Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Ottobre 2019

BASE NATO – Finale Ligure

5 Ottobre - h10:00 / 16:30
Finalborgo, Via G. Nicotera 17024 Italia + Google Maps

Un Tour in Liguria per “quasi” tutti: Free-E-Ride per chi vuole cimentarsi in un tracciato divertente e impegnativo ma mai impossibile, Soft per chi preferisce gli sterrati meno accidentati e l’asfalto. Si sale tutti insieme da Finale Ligure, su sterrato in mezzo al bosco. Alcuni tratti sono un po’ ripidi ma con l’aiuto del motore dovrebbero essere alla portata di tutti: se così non fosse, la “compagnia della spinta” entrerà in azione! Si arriva nei pressi del Colle del Melogno:…

Ulteriori informazioni »

Finale Ligure – Free-E-Ride sull’altopiano delle Manie

6 Ottobre - h10:00 / 16:00
Finalborgo, Via G. Nicotera 17024 Italia + Google Maps

Gli amanti della Mountain Bike lo sanno bene, Finale Ligure è un paradiso per i bikers! Il clima, i paesaggi, i panorami mozzafiato, la varietà del terreno ... ci fermiamo ma potremmo continuare ancora a lungo! Non per niente Finale è diventata la capitale della MTB per tantissimi appassionati di tutto il mondo, per quasi 12 mesi all'anno. Il programma prevede un itinerario che zigzaga sopra Finale e Noli, sull'altopiano delle Manie. Percorreremo diversi tratti della mitica 24 ore di…

Ulteriori informazioni »

Langa del Barolo

20 Ottobre - h10:30 / 16:00
Alba, Corso Piave 12051 Italia + Google Maps

Langa e autunno sono un connubio indissolubile, per i suoi colori caldi, i profumi della vendemmia appena terminata, i rumori delle foglie secche sotto le ruote delle nostre E-Bike.  Insomma, un concerto di sensi che sa regalare momenti di assoluto piacere e relax soprattutto se affrontati senza costrizioni e con il giusto sforzo. Il nostro E-Bike Tour è  altrettanto rilassante, alla portata di tutti perché si pedala su strade asfaltate con pochissimo traffico, talvolta su facili sterrate che serpeggiano su…

Ulteriori informazioni »

Langa del Moscato

27 Ottobre - h9:00 / 16:30
Cossano Belbo 12054 Italia + Google Maps

Il nostro E-Bike Tour ci porta in Alta Langa, meno conosciuta dal grande pubblico ma proprio per questo più selvaggia e bucolica. La base di partenza è Cossano Belbo, il percorso si sviluppa in direzione di Rocchetta Belbo con numerosi sali scendi sulle colline della zona. Ci sono boschi fitti fitti, scorci panoramici e creste con viste a 360°. Su strade secondarie, sterrate, single track e, per chi lo desidera, Bike Park. Insomma, di tutto, di più! Le varianti possibili…

Ulteriori informazioni »

Novembre 2019

Mare e Monti: il Beigua

2 Novembre - h10:00 / 16:00
Varazze 17019 Italia + Google Maps

Il mare savonese è dominato dal monte Beigua,  con i sui 1.278 mt di altitudine. Il Beigua è un GeoParco per le presenze geologiche che sono di richiamo per gli studiosi, i turisti e gli appassionati. Per i bikers insaziabili di emozioni oltre la bellezza del paessaggio ci sono delle discese molto divertenti ed impegnative: nella parte alta sono stati preparati una serie di percorsi enduro divertentissimi fin quasi ad Alpicella, la seconda parte delle discese si concentra nella zona…

Ulteriori informazioni »

Ciclovia Bassa Val di Susa

6 Novembre - h11:00 / 16:00
E-Bike Tour ciclovia Bassa Val di Susa

Una pedalata in buona compagnia su strade secondarie quasi sempre asfaltate e piste ciclabili dedicate. La collina morenica che accompagna parte del percorso può essere un'interessante alternativa offroad, se le condizioni del terreno lo consentono e se i soci partecipanti lo desiderano. Difficoltà: Il percorso è prevalentemente su strade asfaltate secondarie e su facili sterrate. E’ alla portata di tutte le persone che sanno condurre una bici, la lunghezza è tale da garantire il rientro con una riserva di batteria…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour Vista Mare

16 Novembre - h10:00 / 16:00
Borghetto Santo Spirito, Via Trilussa, 15 17052 Italia + Google Maps

È un itinerario pensato appositamente per la stagione fredda, quando nella pianura padana la nebbia si taglia con la motosega e le temperature sono gradevoli solo un’ora al giorno, ad ora di pranzo. In questo periodo, se ci si avvicina al mare ci si rende subito conto del miracolo climatico che quella grande distesa d'acqua salata può offrirci. Ma se si pedala con le nostre E-Bike verso l’entroterra, il beneficio si riduce rapidamente. Così abbiamo pensato a un percorso lungomare…

Ulteriori informazioni »

Da Stupinigi al Castello di Rivoli

24 Novembre - h10:30 / 16:30
Rivoli 10098 Italia + Google Maps
E-Bike Tour Stupinigi Castello di Rivoli

Un'iniziativa che è un po' sport, un po' turismo nella natura e anche in parte iniziativa culturale. Tutti questi elementi si fondono in un percorso molto vario e stimolante, prevalentemente su piste ciclabili e facili percorsi forestali per fare i turisti a due passi da casa nostra. Il Tour può essere personalizzato in base alla composizione e alle preferenze del gruppo. Difficoltà: Il percorso è prevalentemente su strade asfaltate secondarie e su facili sterrate. E’ alla portata di tutte le…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2019

Parco Fluviale del Po e pre collina

1 Dicembre - h11:00 / 16:00
Torino 10126 Italia + Google Maps
E-Bike Tour ciclabili Po e collina di Torino

Vi è mai capitato di essere nella vostra città e di scoprire dei posti che non avreste mai immaginato di trovare? E' il caso del nostro E-Bike Tour che percorre le ciclabili che scorrono lungo il Fiume Po e che si addentrano nel Parco fluviale, che ci fa dimenticare di essere a poca distanza da una metropoli: un'esperienza sicuramente stimolante. Per accertarci che la città sia rimasta al suo posto, faremo anche una breve digressione in collina per godere di…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour della collina di Torino – RIMANDATO

11 Dicembre - h11:00 / 16:00
Torino 10126 Italia + Google Maps
E-Bike Tour collina di Torino

RIMANDATO A DATA DA DEFINIRE PER METEO E STRADE NON OTTIMALI.   La collina di Torino non ha bisogno di presentazioni. In questa stagione i suoi bellissimi sentieri sono fangosi e al limite della praticabilità. Invece le strade asfaltate in settimana sono semi deserte e offrono dei panorami e dei profumi davvero unici. L'occasione giusta per impegnare qualche ora della giornata, negli orari in cui il clima è più gradevole e in buona compagnia. Il Tour può essere personalizzato in…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi