Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Agosto 2020

Col Du Galibier On-Off

12 Agosto - h10:00 / 17:00
Monetier le Bains 05220 Francia + Google Maps

Col du Galibier: un mito per gli amanti delle due ruote, soprattutto per quelli che prediligono le bici da strada. Ma non tutti sanno che il Galibier è anche uno splendido itinerario su sterrato che, con le E-Bike, diventa alla portata di molti. La partenza è fissata a Monetier le Bains, noto centro termale. Il percorso è molto vario perchè alterna un pò di asfalto, sterrati molto lisci, sentieri in single track impegnativi ma mai troppo. Il Col du Lautaret…

Ulteriori informazioni »

Bardonecchia E-Bike Park

14 Agosto - h10:00 / 17:00
Bardonecchia 10052 Italia + Google Maps
E-Bike Park Bardonecchia

Il titolo ti ha fatto pensare che abbiano inventato un Bike Park dedicato alle E-Bike? Non ancora, almeno a Bardonecchia. Ma in realtà in questo Tour trasformeremo i percorsi dedicati soprattutto ai "discesisti" che salgono con gli impianti di risalita in un percorso pedalato che alterna le salite (non sulle piste di discesa!) ai trail del Park, con diversi livelli di difficoltà ma comunque mediamente inpegnativi. Non abbiamo un programma esatto della giornata, decideremo il percorso sul momento, insieme, in…

Ulteriori informazioni »

E-Bike al Colle del Sommeiller (3.000 mt)

16 Agosto - h9:30 / 17:00
Frejusia 10052 Italia + Google Maps

Un’escursione con la E maiuscola: salendo per una vallata che cambia scenari in continuazione, si raggiungono gli oltre 3.000 mt del Colle del Sommeiller percorrendo quasi 50 km di strade sterrate e facili sentieri. Partiamo dai bacini dello Jafferau, a Frejusia, vicino all’arrivo della cabinovia. Qui inizia la Decauville, la ex strada ferrata utilizzata per il trasporto dei materiali necessari alla costruzione della Diga di Rochemolles. Sono ca 7 km pianeggianti in una fitta pineta, un vero piacere per tutti…

Ulteriori informazioni »

GRAN BOSCO E COLLE BLEGIER IN E-BIKE

20 Agosto - h10:00 / 17:00
Sauze d’Oulx, Viale Genevris 7 10050 + Google Maps

Il tour ci porta nel Gran Bosco di Salbertrand per poi raggiungere la leggendaria Strada dell'Assietta e il Colle Bleiger. Saliano inizialmente su asfalto verso Monfol ma presto ci addentriamo nel bosco, fresco e ricco di tantissimi stimoli sensoriali visivi e olfattivi. La salita è continua con tratti più dolci ed altri più ripidi ma il motore delle nostre E-Bike ci consente di salire agevolmente con un minimo di fatica. La vegetazione si dirada a beneficio del panorama sulla vallata…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour al Rifugio Scarfiotti

23 Agosto - h10:00 / 17:00
Bardonecchia 10052 Italia + Google Maps

Un itinerario che da Bardonecchia sale verso il Colle del Sommeiller passando sotto il versante dello Jafferau e percorrendo la Decauville, l'antica strada ferrata che fu utilizzata per la costruzione della diga di Rochemolles. Dal Lago si sale ancora fino al Rifugio Scarfiotti e anche un pò più in su se lo si desidera, se la gamba e la batteria lo consentono! La discesa si può fare su strada carrozzabile o su un facile e divertente single track, la Gran…

Ulteriori informazioni »

Strada dell’Assietta e Sentiero dei Cannoni

30 Agosto - h10:00 / 17:00
Sauze d’Oulx, Viale Genevris 7 10050 + Google Maps

La Strada dell’Assietta (o dei 7 Colli) è un itinerario irrinunciabile perchè percorre la cresta fra le Valli Chisone e di Susa, con spettacolari viste ora sull’una, ora sull’altra. Saliamo in sella a Sauze d’Oulx e abbandoniamo presto l’asfalto per raggiungere Sportinia. Da qui la salita si fa più impegnativa ma sempre agevole grazie all’aiuto del motore elettrico delle nostre E-Bike. Il Col Basset è il primo dei 7 Colli, oggi non li percorreremo tutti … ma quasi! Il nostro…

Ulteriori informazioni »

Settembre 2020

E-Bike Tour Crò e Casa Canada

6 Settembre - h10:00 / 17:00
Pinerolo 10064 Italia + Google Maps

35 km, 1.100 mt di dislivello: questi sono i numeri di un Tour importante ma allo stesso tempo alla portata di molti. Fino al Rifugio Melano "Casa Canada" non si incontrano difficoltà, grazie all'aiuto del motore delle nostre E-Bike. Per scendere il tracciato si fa più tecnico ma è possibile by-passare questo tratto scegliendo un altro percorso, come sempre guidati da un Accompagnatore Nazionale di Mountain Bike (su strada la guida è prevista se i numeri dei partecipanti lo consentono). Si…

Ulteriori informazioni »

Valle di Susa: Gravere, Frais e La Losa

9 Settembre - h10:00 / 16:00
Gravere 10050 Italia + Google Maps

Il tour sale sulle pendici che sovrastano la Valle di Susa, percorrendo strade sterrate e divertenti sentieri single track. In caso di condizioni meteo o del terreno sfavorevoli, in accordo con la guida si valuteranno percorsi alternativi.   Segui gli aggiornamenti sui nostri canali SOCIAL e guarda foto e video dei nostri precedenti Tour: Facebook:www.facebook.com/ebiketour.net/ Instagram: www.instagram.com/ebiketour.netpiemonte/?hl=it YouTube: www.youtube.com/channel/UC4YOSvRfLmYoPDq6Zkc2RYw   Difficoltà: Alcune brevi salite e discese un po’ impegnative, alcuni tratti di sentiero più stretto e accidentato. Il Tour è indicato per chi ha…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour Langa del Barolo

12 Settembre - h10:00 / 17:00
Alba, Corso Piave 12051 Italia + Google Maps

Langa e autunno sono un connubio indissolubile, per i suoi colori caldi, i profumi della vendemmia appena terminata, i rumori delle foglie secche sotto le ruote delle nostre E-Bike.  Insomma, un concerto di sensi che sa regalare momenti di assoluto piacere e relax soprattutto se affrontati senza costrizioni e con il giusto sforzo. Il nostro E-Bike Tour è  altrettanto rilassante, alla portata di tutti perché si pedala su strade asfaltate con pochissimo traffico, talvolta su facili sterrate che serpeggiano su…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour attorno al Lago di Viverone

19 Settembre - h10:00 / 17:00
Viverone 13886 Italia + Google Maps

Bellissimo itinerario in E-Bike che si snoda lungo le sponde del Lago di Viverone e sulle colline circostanti. Andiamo alla scoperta di luoghi di particolare interesse storico, percorrendo facili strade rurali lungo la Via Francigena nei pressi del Castello di Masino e immergendoci nelle bellezze naturali della collina morenica e delle palafitte preistoriche lungo lago. Il percorso si presenta molto vario, senza particolari difficoltà, per fare delle belle pedalate scorrevoli su strade rurali alternate da single track molto divertenti, con qualche…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi