Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Maggio 2020

Calendario Giugno – Agosto 2020

30 Maggio - h8:00 / 31 Agosto - h8:00

Ciao a tutti! Prima che scoppiasse l'emergenza sanitaria avevamo pianificato tutti gli E-Bike Tour fino a fine Agosto. Per partire in sicurezza abbiamo dovuto cancellare alcune date e modificare i percorsi dei Tour più impegnativi: vogliamo ripartire senza fretta, senza fare fughe in avanti. Il calendario che segue è definitivo ma non possiamo avere la certezza che possa essere rispettato al 100%: la priorità sarà sempre garantire la massima sicurezza ai partecipanti e ci muoveremo di volta in volta in…

Ulteriori informazioni »

Agosto 2020

E-Bike al Colle del Sommeiller (3.000 mt)

16 Agosto - h9:30 / 17:00
Frejusia 10052 Italia + Google Maps

Un’escursione con la E maiuscola: salendo per una vallata che cambia scenari in continuazione, si raggiungono gli oltre 3.000 mt del Colle del Sommeiller percorrendo quasi 50 km di strade sterrate e facili sentieri. Partiamo dai bacini dello Jafferau, a Frejusia, vicino all’arrivo della cabinovia. Qui inizia la Decauville, la ex strada ferrata utilizzata per il trasporto dei materiali necessari alla costruzione della Diga di Rochemolles. Sono ca 7 km pianeggianti in una fitta pineta, un vero piacere per tutti…

Ulteriori informazioni »

Direttissima Sansicario Fraiteve in E-Bike

18 Agosto - h10:00 / 17:00
Sansicario 10054 Italia + Google Maps
E-Bike Sansicario Fraiteve Bordin

Da Sansicario si percorre la salita diretta e ripida per giungere in cima al Fraiteve, ma prima di raggiungerla si passa dalla chiesetta nota per la sua grande campana esterna. Ad una salita relativamente breve segue un lungo percorso in falsopiano e discesa che, senza difficoltà eccessive, sarà apprezzato da tutti! Imperdibile il sentiero Gelindo Bordin e poi i boschi di larici della parte alta di Sansicario.   Segui l’aggiornamento del programma anche sui nostri canali Social e scopri le…

Ulteriori informazioni »

GRAN BOSCO E COLLE BLEGIER IN E-BIKE

20 Agosto - h10:00 / 17:00
Sauze d’Oulx, Viale Genevris 7 10050 + Google Maps

Il tour ci porta nel Gran Bosco di Salbertrand per poi raggiungere la leggendaria Strada dell'Assietta e il Colle Bleiger. Saliano inizialmente su asfalto verso Monfol ma presto ci addentriamo nel bosco, fresco e ricco di tantissimi stimoli sensoriali visivi e olfattivi. La salita è continua con tratti più dolci ed altri più ripidi ma il motore delle nostre E-Bike ci consente di salire agevolmente con un minimo di fatica. La vegetazione si dirada a beneficio del panorama sulla vallata…

Ulteriori informazioni »

Anello E-Bike Colle della Rho – Valle Stretta

22 Agosto - h9:00 / 17:00
Bardonecchia 10052 Italia + Google Maps

Un itinerario di quelli che lasciano il segno, per l'immensità dei paesaggi che si possono ammirare, per la varietà del terreno e per la difficoltà tecnica e l'impegno fisico richiesto. Insomma, un ebike tour non per tutti, perchè i dislivelli sono importanti e senza la seconda batteria si deve fare attenzione a quanto aiuto si chiede al motore per non rischiare di rimanere a secco. Ma anche perchè i sentieri single track in alcuni tratti si trasformano in passaggi ad…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour al Rifugio Scarfiotti

23 Agosto - h10:00 / 17:00
Bardonecchia 10052 Italia + Google Maps

Un itinerario che da Bardonecchia sale verso il Colle del Sommeiller passando sotto il versante dello Jafferau e percorrendo la Decauville, l'antica strada ferrata che fu utilizzata per la costruzione della diga di Rochemolles. Dal Lago si sale ancora fino al Rifugio Scarfiotti e anche un pò più in su se lo si desidera, se la gamba e la batteria lo consentono! La discesa si può fare su strada carrozzabile o su un facile e divertente single track, la Gran…

Ulteriori informazioni »

Strada dell’Assietta e Sentiero dei Cannoni

29 Agosto - h10:00 / 17:00
Sauze d’Oulx, Viale Genevris 7 10050 + Google Maps

La Strada dell’Assietta (o dei 7 Colli) è un itinerario irrinunciabile perchè percorre la cresta fra le Valli Chisone e di Susa, con spettacolari viste ora sull’una, ora sull’altra. Saliamo in sella a Sauze d’Oulx e abbandoniamo presto l’asfalto per raggiungere Sportinia. Da qui la salita si fa più impegnativa ma sempre agevole grazie all’aiuto del motore elettrico delle nostre E-Bike. Il Col Basset è il primo dei 7 Colli, oggi non li percorreremo tutti … ma quasi! Il nostro…

Ulteriori informazioni »

Settembre 2020

E-Bike Tour Crò e Casa Canada

6 Settembre - h10:00 / 17:00
Pinerolo 10064 Italia + Google Maps

35 km, 1.100 mt di dislivello: questi sono i numeri di un Tour importante ma allo stesso tempo alla portata di molti. Fino al Rifugio Melano "Casa Canada" non si incontrano difficoltà, grazie all'aiuto del motore delle nostre E-Bike. Per scendere il tracciato si fa più tecnico ma è possibile by-passare questo tratto scegliendo un altro percorso, come sempre guidati da un Accompagnatore Nazionale di Mountain Bike. Si parte e si rientra a Pinerolo: la settimana precedente forniremo maggiori informazioni .... Segui l'aggiornamento…

Ulteriori informazioni »

Valle di Susa: Gravere, Frais e La Losa

9 Settembre - h10:00 / 16:00
Gravere 10050 Italia + Google Maps

Il tour sale sulle pendici che sovrastano la Valle di Susa, percorrendo strade sterrate e divertenti sentieri single track. In caso di condizioni meteo o del terreno sfavorevoli, in accordo con la guida si valuteranno percorsi alternativi.   Segui gli aggiornamenti sui nostri canali SOCIAL e guarda foto e video dei nostri precedenti Tour: Facebook:www.facebook.com/ebiketour.net/ Instagram: www.instagram.com/ebiketour.netpiemonte/?hl=it YouTube: www.youtube.com/channel/UC4YOSvRfLmYoPDq6Zkc2RYw   Difficoltà: Alcune brevi salite e discese un po’ impegnative, alcuni tratti di sentiero più stretto e accidentato. Il Tour è indicato per chi ha…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour Langa del Barolo

12 Settembre - h10:30 / 16:00
Alba, Corso Piave 12051 Italia + Google Maps

Langa e autunno sono un connubio indissolubile, per i suoi colori caldi, i profumi della vendemmia appena terminata, i rumori delle foglie secche sotto le ruote delle nostre E-Bike.  Insomma, un concerto di sensi che sa regalare momenti di assoluto piacere e relax soprattutto se affrontati senza costrizioni e con il giusto sforzo. Il nostro E-Bike Tour è  altrettanto rilassante, alla portata di tutti perché si pedala su strade asfaltate con pochissimo traffico, talvolta su facili sterrate che serpeggiano su…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi