Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Maggio 2020

Ipotesi di calendario Giugno – Agosto 2020

30 Maggio - h8:00 / 31 Agosto - h8:00

Ciao a tutti! Prima che scoppiasse l'emergenza sanitaria avevamo pianificato tutti gli E-Bike Tour fino a fine Agosto. Al momento non siamo ancora in grado programmare con certezza quando riprenderà la nostra attività, dipenderà dai livelli di sicurezza che saremo in grado di garantire ai partecipanti e su cui stiamo lavorando. Il calendario che segue è una prima bozza, appena possibile la confermeremo indicando la prima data utile. Nelle pagine successive trovi il dettaglio di ciascun E-Bike Tour con un…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2020

Due Valli in E-Bike: il Colle della Vaccera

21 Giugno - h10:00 / 17:00
San Germano Chisone 10065 Italia + Google Maps

Un itinerario tecnicamente abbastanza semplice ma comunque di grande soddisfazione per la varietà dei paesaggi che s’incontrano. Partiamo dalla Val Chisone, da S. Germano. Iniziamo subito a salire su strada asfaltata poco trafficata: la salita è costante e dopo alcuni tornanti siamo già nel fresco del bosco. Adesso la strada si stringe, il traffico è assente e l’asfalto lascia sempre più spazio allo sterrato. Il bosco inizia a diradarsi, siamo già sui 1.400 mt e iniziamo a vedere a 360…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour 5 Torri in Langa

27 Giugno - h10:30 / 16:00
Monastero Bormida 14058 Italia + Google Maps

Giro delle 5 Torri della Langa Astigiana, a caccia della robiola di Roccaverano. Tutte le volte che siamo andati da quelle parti abbiamo incontrato turisti provenienti un po' da tutta europa che percorrevano a piedi questo itinerari! Ci siamo chiesti cosa affascinasse i turisti a spingersi in questa zona un po' selvaggia e di antica storia: la langa astigiana La bellezza dei paesaggi, dei tesori naturali e gastronomici sono un forte richiamo in tutti i periodi dell'anno. Il nostro E-Bike…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2020

Corso di Guida Ride & School Base

4 Luglio - h10:00 / 17:00
GranBike Torino, Corso Moncalieri 11 10126 Italia + Google Maps
Corso di guida E-Bike MTB Ride & School Base

Ride&School è la nostra scuola di guida di Mountain Bike a pedalata assistita, che abbina la didattica al divertimento per imparare con il minimo sforzo. Pedalare bene è fondamentale per sfruttare nel modo migliore le proprie forze, il cambio e l’aiuto dell’assistenza elettrica. E quando il terreno si fa più tecnico e insidioso, le regole ed i segreti della guida offroad sono indispensabili per rendere più sicura, piacevole e divertente la nostra gita. In questo corso Base, i nostri Istruttori Nazionali di…

Ulteriori informazioni »

Anello di Croce Tournour in E-Bike

5 Luglio - h10:00 / 17:00
Paesana 12034 Italia + Google Maps
Anello croce Tournour in E-Bike E-MTB

Giro ad anello in senso orario: da Paesana si sale verso il rifugio Bertorello per poi proseguire su belle sterrate fino a Pian Munè, un pianoro con tanti spunti panoramici sulle montagne circostanti. Non siamo ancora giunti alla meta quindi continuiamo verso Croce Tournour, con vedute spettacolari sul Monviso. Adesso ci aspetta un saliscendi fino ad Oncino dove si aprono due possibili discese: la prima è più impegnativa (Rossa) e passa dalla Madonna del Bel Fò su un bel sentiero…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour al Forte Malamot (2.900 mt.)

11 Luglio - h10:00 / 17:00
Bar Cenisio 10050 Italia + Google Maps

La meta è sempre molto appagante, una strada militare ripida e scavata dall’erosione non impedisce alle nostre bici elettriche di guadagnare la cima con soddisfazione La partenza è da Bar Cenisio, si costeggia il bucolico lago d’Arpone e poi, proprio sotto il Malamot, il bellissimo lago glaciale Bianco. Un itinerario suggestivo e panoramico ma anche divertente per la varietà dei terreni che si incontrano.   Segui l’aggiornamento del programma anche sui nostri canali Social e scopri le foto e i…

Ulteriori informazioni »

Direttissima Sansicario Fraiteve in E-Bike

12 Luglio - h10:00 / 17:00
Sansicario 10054 Italia + Google Maps
E-Bike Sansicario Fraiteve Bordin

Da Sansicario si percorre la salita diretta e ripida per giungere in cima al Fraiteve, ma prima di raggiungerla si passa dalla chiesetta nota per la sua grande campana esterna. Ad una salita relativamente breve segue un lungo percorso in falsopiano e discesa che, senza difficoltà eccessive, sarà apprezzato da tutti! Imperdibile il sentiero Gelindo Bordin e poi i boschi di larici della parte alta di Sansicario.   Segui l’aggiornamento del programma anche sui nostri canali Social e scopri le…

Ulteriori informazioni »

Colle Finestre e Rifugio Selleries in E-Bike

18 Luglio - h10:00 / 17:00
Fenestrelle 10060 Italia + Google Maps

Siamo in Valle Chisone: il nostro Tour parte da Fenestrelle, conosciuta soprattutto per lo spettacolare Forte, e si percorre un breve tratto della statale del Colle del Sestriere fino a Usseaux. Dopo un rapido passaggio nel paese per apprezzarne i murales, si prosegue su una panoramica strada poco trafficata che diviene sterrata poco prima di Pian dell'Alpe. A questo punto possiamo scegliere se salire direttamente al Rifugio passando per Prà Catinat oppure se allungare un po’ salendo fino al Colle…

Ulteriori informazioni »

Lago dei 7 Colori e Forti del Monginevro

26 Luglio - h10:00 / 17:00

Le nostre mete sono i numerosi ed affascinanti forti che sovrastano il Monginevro ma anche il Lago dei 7 Colori, incastonato nelle montagne che dividono la Francia e l'Italia. Posssiamo decidere la direzione del nostro Tour in base alla composizione del gruppo, per la diversa difficoltà del percorso. Possiamo salire da Monginevro con un percorso che prevede una discesa più tecnica. In questo caso il nostro primo traguardo è il fort Janus, che si erge maestoso in cima alle montagne…

Ulteriori informazioni »

Agosto 2020

E-Bike Tour Col du Granon

2 Agosto - h10:00 / 17:00
La Draye 05100 Francia + Google Maps
Col du Granon E-Bike

Questa escursione è caratterizzata da un bellissimo anello che parte dalla Val Claree, subito dietro al Colle della Scala che si prende da Bardonecchia e prima di Briançon. Da La Draye – Val des Prés si sale al villaggio Granon su facile sterrata e si prosegue su agevole mulattiera militare (solo un po’ pietrosa) fino ad incrociare il lungo traverso che porta al Col du Granon e al suo Rifugio. Dal Colle parte una sterrata che presto si trasforma in…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi