Caricamento Eventi

Andiamo a esplorare un’insolita vista del lago di Viverone, sbirciando dall’alto tutta la sua bellezza.

Curioseremo il suo perimetro raggiungendo i “Siti Palafitticoli Preistorici dell’Arco Alpino”, un sito archeologico che entra a fare parte della lista posta sotto tutela delle Nazioni Unite: Patrimonio Unesco”.

L’ambiente circostante è affascinante e sorprendente, con ampie aree di paludi circondate da prati e pioppeti. Un’area protetta da specifiche norme di tutela ambientale, italiane ed europee.

Ma non solo, visiteremo anche affascinanti borghi e castelli, come ad esempio quello di Masino.

Una zona tutta da scoprire in un tour “Gravel & E-Bike” adatto a tutti, anche con MTB e Gravel!

Guide: Daniele e Renato

Difficoltà

Il percorso alterna strade secondarie, carrereccie e facili sentieri. Tutti percorsi tecnicamente facili, alla portata di tutti.

Solo alcune brevi salite e discese richiedono un po’ più di impegno e attenzione, soprattutto se con terreno bagnato.

Lunghezza 42 km.
Dislivello 560 mt.

 

PRENOTA IL TUO E-BIKE TOUR

Per iscriverti al Tour accedi a questo link e compila tutti i dati richiesti:

https://docs.google.com/forms/d/1sgamZ6pHUzIpAe1-c8E28GSzhZkhHbrBDskRmsdpM1I/edit

Per partecipare alle nostre attività bisogna iscriversi alla ASD E-BikeTour.net: l’adesione si fa il giorno del primo Tour. È necessaria anche la copia di un certificato di buona salute, come per le palestre.

Il Tour è attivato con un minimo di 6 partecipanti.

 

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI DELLA ASD E-BIKETOUR.NET

  • Tessera Associativa E-BikeTour.net: vale 365 gg. dall’emissione e comprende assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile: 15 Euro
  • Partecipazione con la propria E-MTB, guidati da Istruttori e Accompagnatori Nazionali di Mountain Bike certificati: 30 Euro
  • Pacchetto da 5 Tour (da 30 Euro cad.) valevole fino al 31 dicembre di quest’anno.: 120 Euro
  • Eventuale noleggio E-Bike, in base alle disponibilità e alle tariffe dei noleggiatori: 60-70 Euro

Le quote non comprendono le spese dell’eventuale pranzo.

 

COME MI VESTO? COSA DEVO PORTARE?

Ecco un elenco sicuramente non esaustivo ma che può essere di aiuto come promemoria:

  • Cellulare completamente carico
  • Zainetto confortevole e capiente (meglio se anche con cintura a vita, no monospalla)
  • Abbigliamento comodo, utilizza più strati (vestirsi “a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti e una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
  • Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
  • Casco da bici (su richiesta può essere fornito gratuitamente) e guanti da bici (corti e/o lunghi a seconda dei percorsi e delle temperature)
  • Borraccia, bottiglia d’acqua o Camel Back;
  • Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …)
  • Eventuale pranzo al sacco: il programma viene confermato qualche giorno prima anche per il pranzo.

Ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta, anche se hai le ruote tubeless.

 

SEGUI E-BIKETOUR.NET SUI CANALI SOCIAL

Facebook
Instagram
YouTube

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!