Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Maggio 2020

E-Bike Tour del Santo e del Diavolo

24 Maggio - h10:00 / 17:00
Mathi 10075 Italia + Google Maps
E-Bike Ponte Diavolo Lanzo Sant'ignazio

Il percorso è molto suggestivo perchè abbina richiami naturalistici, architettonici e storici ... e perchè no, anche eno-gastronomici! Le Valli di Lanzo sono il teatro di questo E-Bike Tour: da Mathi si inizia a salire verso Lanzo percorrendo stradine secondarie, facili sterrate e qualche single track che talvolta è reso un pò più impegnativo dalle pietre rotonde piantate nel selciato: una volta capito come affrontarle, è solo divertimento! Attraversiamo il Ponte del Diavolo e ci dirigiamo verso Lanzo, cittadina particolarmente…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour delle Residenze Sabaude

27 Maggio - h10:00 / 16:00
E-Bike Tour residenze sabaude Stupinigi Castello Rivoli

Torino ne è ricca: in questa puntata uniremo la Palazzina di Caccia di Stupinigi con il Castello di Rivoli. Un E-Bike Tour con tanti spunti diversi: naturalistici per i percorsi immersi nella natura malgrado la vicinanza della città, storici per i numerosi  richiami alla Dinastia dei Savoia, architettonici e paesaggistici per gli affascinanti scorci che ci offrirà durante il percorso. Il tragitto alterna piste ciclabili con facili sterrate e sentieri collinari alla portata di tutti. In base al gruppo e…

Ulteriori informazioni »

Anello di Croce Tournour in E-Bike

30 Maggio - h10:00 / 17:00
Paesana 12034 Italia + Google Maps
Anello croce Tournour in E-Bike E-MTB

Giro ad anello in senso orario: da Paesana si sale verso il rifugio Bertorello per poi proseguire su belle sterrate fino a Pian Munè, un pianoro con tanti spunti panoramici sulle montagne circostanti. Non siamo ancora giunti alla meta quindi continuiamo verso Croce Tournour, con vedute spettacolari sul Monviso. Adesso ci aspetta un saliscendi fino ad Oncino dove si aprono due possibili discese: la prima è più impegnativa (Rossa) e passa dalla Madonna del Bel Fò su un bel sentiero…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2020

E-Bike Tour Rive Rosse

2 Giugno - h9:30 / 17:00
Brusnengo 13862 Italia + Google Maps
E-Bike Tour Rive Rosse

Rive Rosse: già il nome ci anticipa quello che troveremo, un territorio inconsueto, particolare e stimolante dovuto a due caratteristiche geologiche: una composta da graniti vecchi centinaia di milioni di anni e l’altra da colate laviche che, abbinate alla presenza di ferro, portano ad una colorazione rossastra che rende il paesaggio quasi irreale. Il terreno offre un buon grip e soprattutto garantisce un ottimo effetto drenante in caso di piogge recenti: anzi, è quasi meglio venire a girare quando il…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour del Monte S. Giorgio

6 Giugno - h10:00 / 14:00
Piossasco, Via Fontanesi 16 10045 Italia + Google Maps
E-Bike Monte San Giorgio Piossasco

Il nostro punto di ritrovo è Piossasco. Attraversiamo tutto il paese, apprezzando il piacevole centro storico, fino alla sbarra che indica l'inizio della strada per il Monte S. Giorgio. Bisogna prendere il ritmo ed entrare in sintonia con la nostra E-Bike per minimizzare gli sforzi: la salita è abbastanza costante, mai troppo ripida ma talvolta un pò accidentata.  La sommità coincide con un punto panoramico proprio sulla cima del Monte S. Giorgio: da qui si gode di una splendida visuale su…

Ulteriori informazioni »

Lago di Monastero e Rifugio Salvin in E-Bike

7 Giugno - h10:00 / 17:00
Monastero 10070 Italia + Google Maps

Un itinerario di montagna a 360 gradi, si sale da Monastero di Lanzo su strada inizialmente asfaltata immersa fra gli alberi. Proseguendo il paesaggio cambia e si aprono panorami mozzafiato sulla pianura sottostante. Siamo in alta montagna, la strada è sterrata ma mai troppo impegnativa, il colpo d’occhio cambia ad ogni curva. Al Passo della Forchetta ormai è tutto sotto di noi, siamo su un meraviglioso balcone, da un lato sulla pianura torinese e dall’altro sulla Val Grande. La strada…

Ulteriori informazioni »

Da Barge a Pian del Lupo in E-Bike

17 Giugno - h10:00 / 17:00
Barge 12032 Italia + Google Maps
E-Bike Tour Barge Pian del Lupo

Pian del Lupo è un punto molto panoramico sulla Valle e sul Monviso, che è sempre presente nelle nostre visuali. La salita e la discesa percorrono brevi tratti di asfalto su strade secondarie e per il resto si snodano su sterrati e facili sentieri.  E' un E-Bike Tour di medio impegno per lunghezza e dislivello, abbastanza facile come terreno ma mai banale per paesaggi e divertimento di guida in fuoristrada. Segui l’aggiornamento del programma anche sui nostri canali Social e…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour Serra Morenica d’Ivrea

20 Giugno - h10:00 / 17:00
Cascinette d’Ivrea 10010 Italia + Google Maps
Serra Morenica Ivrea E-Bike

La Serra d’Ivrea è uno dei più grandi anfiteatri morenici d’Europa con i suoi divertenti percorsi tra le vigne, boschi di castagno e fitte pinete ideali da attraversare con le nostre E-Bike! Un lungo labirinto di sentieri in un ambiente che cambia continuamente. Andremo alla scoperta della sua dorsale, dei suoi laghi e dellle chiese romaniche disseminate lungo il nostro percorso. Vista la fittissima rete di sentieri e sterrate è difficile descrivere il tour, lo lasciamo alla nostra creatività per…

Ulteriori informazioni »

Due Valli in E-Bike: il Colle della Vaccera

21 Giugno - h10:00 / 17:00
San Germano Chisone 10065 Italia + Google Maps

Un itinerario tecnicamente abbastanza semplice ma comunque di grande soddisfazione per la varietà dei paesaggi che s’incontrano. Partiamo dalla Val Chisone, da S. Germano. Iniziamo subito a salire su strada asfaltata poco trafficata: la salita è costante e dopo alcuni tornanti siamo già nel fresco del bosco. Adesso la strada si stringe, il traffico è assente e l’asfalto lascia sempre più spazio allo sterrato. Il bosco inizia a diradarsi, siamo già sui 1.400 mt e iniziamo a vedere a 360…

Ulteriori informazioni »

Vazon e Madonna Cotolivier in E-Bike

27 Giugno - h10:00 / 17:00
Oulx, Via Pellousiere 10056 Italia + Google Maps

Da Oulx prendiamo la strada asfaltata che sale verso la Madonna di Cotolivier. La salita è costante e mai troppo ripida, con le nostre E-Bike si viaggia spediti cercando con lo sguardo di cogliere il panorama sottostante quando gli alberi si fanno più radi. A Pierremeneaud possiamo fare rifornimento idrico ammirando gli splendidi murales perfettamente conservati. Dopo la borgata di Vazon, un bel villaggio e un punto molto panoramico  verso Sauze d’Oulx e lo Chaberton, inizia lo sterrato che ci…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi