I percorsi proposti dall’Associazione E-BikeTour.net sono differenziati fra loro in base alle difficoltà tecniche, alla lunghezza e al dislivello previsto. Il calendario propone escursioni differenti per ogni stagione, principalmente nel torinese, in Piemonte e nel Nord Ovest: in estate saliamo in quota (Valle di Susa, Val Chisone, Val Maira, Val Varaita, Valle Po, …) per godere del fresco e di spettacolari panorami, nelle stagioni più fredde pedaliamo in collina, nei parchi torinesi e sulle piste ciclabili.

E se fa troppo freddo, scendiamo in Liguria per cercare temperature più miti e panorami che solo il mare fuori stagione è in grado di offrire! Il savonese e le Cinque Terre sono le nostre mete preferite, una garanzia per soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti … e non solo dal punto di vista ciclistico.

I Tour propongono sempre l’abbinamento fra una bella pedalata e altri elementi di attrazione che, di volta in volta, possono essere culturali, naturalistici o enogastronomici.

Se non hai una E-Mtb la puoi noleggiare dai nostri partner e trovarla alla partenza del Tour.

Iscriviti QUI  alla Newsletter, per essere sempre aggiornata/o sui nostri programmi.

Vuoi fare un’uscita con una Guida e Istruttore di Mtb, per imparare divertendoti? Siete un gruppo di amici o di familiari? Possiamo programmare un Tour su misura per voi, concordando il livello di difficoltà, la destinazione e la data di svolgimento! Per maggiori informazioni scrivete a info@e-biketour.net indicando il vostro numero di cellulare.

Scopri il calendario dei nostri Tour

Livelli di difficoltà dei Tour

Percorso Facile per tutta la famiglia, è necessario saper condurre una bicicletta su asfalto e su terreni sterrati compatti

Percorso di media difficoltà escursioni indicativamente entro i 30 km e con un dislivello massimo che consente di utilizzare l’assistenza del motore a piacere senza esaurire la batteria. Nel corso della giornata si incontrano vari tipi di terreni, è richiesta una discreta capacità di guida della Mtb anche su terreni accidentati e un po’ di preparazione fisica

Percorso di livello avanzato lunghezza anche superiore ai 30 km, con dislivelli importati o con terreni difficili che richiedono una buona capacità di guida della MTB e una buona forma fisica (nella scheda di ciascuna escursione sono indicate le caratteristiche del percorso e le relative difficoltà)

Percorso difficile terreni molto impegnativi che richiedono un’ottima capacità di guida in fuoristrada e un buon allenamento. E’ consigliato l’utilizzo di E-Bike adeguate.

Category:
Uncategorized