Caricamento Eventi

Splendido E-Bike Tour nella zona di Aosta: con un giro ad anello pedaliamo fino al panoramico rifugio Fallere, a 2,400 mt di quota.

Per evitare un dislivello eccessivo, partiamo dalla frazione di Bellon e, passando da Vetan, andremo a imboccare la sterrata di salita per il rifugio.

La salita è come una galleria d’arte a cielo aperto perchè ci offre un susseguirsi di sculture di legno, di tutte le forme e dimensioni. Oltre a paesaggi e panorami molto suggestivi.

Arrivati al Rifugio possiamo rifocillarci con un buon piatto o con il nostro pranzo al sacco (nei nostri Tour si può sempre scegliere dove e cosa si preferisce mangiare), goderci il sontuoso panorama e prepararci per una pepata discesa!

Inizialmente si scende dal sentiero 13 del Mont Fallere. Quando si arriva vicino a un lago, il nostro percorso devia per andare a collegarsi all’iconico Becca Trail, sotto la Becca France.

Un sentiero vario che alterna tutto quanto di meglio ci si piò aspettare da un Trail di montagna, impegnativo ma mai troppo, e sicuramente divertente.

Il tracciato presenta soprattutto tratti flow e ci riporta diretti al punto di partenza e alle nostre auto.

Guida: Fabio D.

Difficoltà

Il Tour è mediamente impegnativo anche per la lunghezza ed il dislivello importanti, ma comunque alla portata del nostro motore elettrico, se utilizzato con attenzione. Alcuni tratti in discesa sono su single track più ripidi e accidentati e richiedono una buona padronanza nella guida di una E-MTB.

Lunghezza 30 km.
Dislivello  1.300 mt.

 

PRENOTA IL TUO E-BIKE TOUR

Per iscriverti al Tour accedi a questo link e compila tutti i dati richiesti: https://docs.google.com/forms/d/1TR5XwTyOov-P2wCY8NLEqhSN8VJ348tmFA9_kPuKeAU/edit

Per partecipare alle nostre attività bisogna iscriversi alla ASD E-BikeTour.net: l’adesione si fa il giorno del primo Tour. È necessaria anche la copia di un certificato di buona salute, come per le palestre.

Il Tour è attivato con un minimo di 6 partecipanti.

 

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI DELLA ASD E-BIKETOUR.NET

  • Tessera Associativa E-BikeTour.net: vale 365 gg. dall’emissione e comprende assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile: 15 Euro
  • Partecipazione con la propria E-MTB, guidati da Istruttori e Accompagnatori Nazionali di Mountain Bike certificati: 25 Euro
  • Eventuale noleggio E-Bike, in base alle disponibilità e alle tariffe dei noleggiatori: 60-70 Euro

Le quote non comprendono le spese dell’eventuale pranzo.

COME MI VESTO? COSA DEVO PORTARE?

Ecco un elenco sicuramente non esaustivo ma che può essere di aiuto come promemoria:

  • Cellulare completamente carico
  • Zainetto confortevole e capiente (meglio se anche con cintura a vita, no monospalla)
  • Abbigliamento comodo, utilizza più strati (vestirsi “a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti e una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
  • Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
  • Casco da bici (su richiesta può essere fornito gratuitamente) e guanti da bici (corti e/o lunghi a seconda dei percorsi e delle temperature)
  • Borraccia, bottiglia d’acqua o Camel Back (le E-Bike a noleggio spesso NON sono dotate di porta borraccia);
  • Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …)
  • Eventuale pranzo al sacco: il programma viene confermato qualche giorno prima anche per il pranzo.

Ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta, anche se hai le ruote tubeless.

 

SEGUI E-BIKETOUR.NET SUI CANALI SOCIAL

Facebook
Instagram
YouTube

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!