Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sellaronda e altri E-Bike Tour in Val di Fassa

23 Luglio - h14:00 / 26 Luglio - h14:00

La magia delle Dolomiti si fondono magnificamente con la nostra passione per la Mountain Bike a pedalata assistita.

La Val di Fassa offre chilometri e chilometri di itinerari perfettamente preparati per offrire il massimo del divertimento agli e-biker. L’unica difficoltà sarà quella di riuscire a concentrarsi sulla guida e non distrarsi con i favolosi panorami che cambiano in continuazione!

Il nostro week end inizia il venerdì con il trasferimento e finisce il lunedì pomeriggio con il rientro. In mezzo avremo sicuramente un giorno sul mitico percorso del Sellaronda, un altro Tour cult e un terzo, il lunedì, un po’ più breve per poter rientrare verso metà pomeriggio. Per chi riesce a raggiungere la Val di Fassa il venerdì mattino, è previsto un  aperitivo in sella già il venerdì pomeriggio!

Abbiamo scelto l’organizzazione che ci guiderà in queste giornate di Tour: è lo Sport Check Point. Ovviamente insieme alle nostre Guide e Istruttori Nazionali di Mountain Bike. Con loro stiamo individuando i percorsi più belli della zona, che saranno adattati e plasmati anche in base alle capacità e aspettative del gruppo di E-Biker.

Abbiamo individuato un albergo che potrebbe ospitare tutto il gruppo: è l’Hotel Villa Rosa (3 stelle) di Campitello di Fassa, a due passi da Canazei.

Difficoltà:

Percorso di media difficoltàPercorso di livello avanzato

I percorsi alternano tratti flow, rilassanti e panoramici, a sezioni più tecniche che invitano a un riding attivo e divertente, e che richiedono una buona capacità di guida in fuoristrada. E’ dunque richiesta un’esperienza su sentieri e single track anche impegnativi e una E-Mtb full (biammortizzata) con batteria da almeno 500 wh, controllata e in ordine di meccanica, sospensioni e pneumatici. 

Lunghezza: ca. 30-40 km al giorno

Dislivello: ca  1.000 – 1.300 mt al giorno

 

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI E-BIKETOUR.NET

Tessera Associativa E-BikeTour.net annuale (comprende assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile): 15 Euro

Partecipazione con la propria E-MTB: Guida di Sport Check Point coadiuvata dai nostri Istruttori e Accompagnatori Nazionali di Mountain Bike: 144 Euro (venerdì pomeriggio, sabato, domenica, lunedì mattina) oppure 117 Euro (da sabato in poi). Queste quotazioni sono basate su un gruppo di 12 partecipanti: in caso di numeri inferiori dovranno essere ricalcolate.

Tessera giornaliera per gli impianti di risalita (Tour Sellaronda): 47 Euro

Shuttle da Torino con trasporto ebike: ca. 80 Euro (basato su max 4 posti)

I pagamenti dei pernottamenti, dei pranzi e degli extra saranno effettuati direttamente dai partecipanti alle singole strutture. La ASD E-BikeTour.net non vende pacchetti di viaggio perchè non è un Tour Operator.

Hotel Villa Rosa: ca. 70 Euro a notte in camera doppia / tripla  con trattamento di mezza pensione; extra o camera uso singola (se disponibile) sono da quotare a parte. E’ possibile alloggiare in altro Hotel a scelta tenendo conto che il ritrovo per la partenza e il rientro dai Tour sarà presso l’Hotel Villa Rosa. Queste quotazioni sono basate su un gruppo di 12 partecipanti: in caso di numeri inferiori potrebbero essere da ricalcolare.

 

PRENOTAZIONE

Scrivi a info@e-biketour.net indicando:

  • Nome e Cognome dei partecipanti
  • Un numero di cellulare
  • Val di Fassa

E’ necessario confermare la partecipazione entro il 12 giugno con una caparra pari a Euro 50,00 per l’Hotel e Euro 40,00 per la logistica. Via mail vi verranno indicate le modalità di versamento.

L’iniziativa è riservata ai tesserati della ASD E-BikeTour.net. I soci già tesserati ad oggi hanno la precedenza sui 12 posti disponibili. Le richieste di ex Soci o aspiranti saranno tenute in considerazione e inserite nel gruppo in ordine di arrivo, limitatamente ai posti ancora disponibili.

 

COME MI VESTO? COSA DEVO PORTARE DURANTE I TOUR?

Ecco un elenco sicuramente non esaustivo ma che può essere di aiuto come promemoria:

  • Eventualmente carica batteria per l’E-Bike (ti sarà indicato quando potrà servire)
  • Cellulare completamente carico
  • Fazzoletti di carta
  • Zainetto confortevole e capiente (meglio se anche con cintura a vita, no monospalla)
  • Abbigliamento comodo, utilizza più strati (“vestirsi a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti, una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
  • Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
  • Casco e guanti da bici (corti e/o lunghi a seconda dei percorsi e delle temperature)
  • Borraccia, bottiglia d’acqua o Camel Back;
  • Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …).
  • Ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta anche se hai gli pneumatici tubless.
  • Per partecipare alle nostre attività è necessaria la copia di un certificato di buona salute.

 

Segui l’aggiornamento del programma anche sui nostri canali Social e scopri le foto e i video pubblicate dopo ogni Evento:

Facebook:www.facebook.com/ebiketour.net/

Instagram: www.instagram.com/ebiketour.netpiemonte/?hl=it

YouTube: www.youtube.com/channel/UC4YOSvRfLmYoPDq6Zkc2RYw

Dettagli

Inizio:
23 Luglio - h14:00
Fine:
26 Luglio - h14:00
Categoria Evento:

Luogo

Val di Fassa
38032 Italia + Google Maps