
Monti della Luna e Forti del Monginevro in E-Bike
17/08/2025 - h10:00 / 17:00
Un percorso che regala dei paesaggi fantastici con tanta varietà di percorsi, dalla strada carrozzabile al single track.
Si rangiungono i famosi Lago Nero e Lago dei Sette Colori.
Si sconfina in Francia, in quota, per andare a visitare i Forti del Monginevro, Il Gonfrand e il Janus.
Al rientro si scende dal Bike Park di Monginevro con i suoi tanti percorsi, dai più facili ai più impegnativi.
Un giro molto appagante per il bel paesaggio e i trail divertenti in E-MTB.

DIFFICOLTA’
Il Tour è mediamente facile e adatto a chi ha una discreta padronanza di guida di una Mountain Bike su strade sterrate e sentieri di media difficoltà.
Alcune brevi salite e discese su sentiero sono un pò più impegnative ma possono essere percorse con la E-Bike a mano o in sicurezza applicando le tecniche suggerite da Guide e Istruttori.
| Lunghezza | 35 km. |
| Dislivello | 1.200 mt. |
PRENOTA IL TUO E-BIKE TOUR
Per iscriverti al Tour accedi a questo link e compila tutti i dati richiesti entro venerdì 15 agosto: https://docs.google.com/forms/d/1eFWSEUE3iv1gKFgDNNhDLUpfgG__WBHKuINQsDky8LE/edit
Per partecipare alle nostre attività bisogna iscriversi alla ASD E-BikeTour.net: l’adesione si fa il giorno del primo Tour. È necessaria anche la copia di un certificato di buona salute, come per le palestre.
Il Tour è attivato con un minimo di 6 partecipanti.
LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI DELLA ASD E-BIKETOUR.NET
OPEN DAY – massimo 8/10 partecipanti
Tessera Associativa E-BikeTour.net: vale 365 gg. dall’emissione e comprende assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile: 15 EuroPartecipazione con la propria E-MTB, guidati da Istruttori e Accompagnatori Nazionali di Mountain Bike certificati: 30 EuroPacchetto da 5 Tour (da 30 Euro cad.) valevole fino al 31 dicembre di quest’anno.: 120 EuroEventuale noleggio E-Bike, in base alle disponibilità e alle tariffe dei noleggiatori: 60-70 Euro
Le quote non comprendono le spese dell’eventuale pranzo.

COME MI VESTO? COSA DEVO PORTARE?
Ecco un elenco sicuramente non esaustivo ma che può essere di aiuto come promemoria:
- Cellulare completamente carico
- Zainetto confortevole e capiente (meglio se anche con cintura a vita, no monospalla)
- Abbigliamento comodo, utilizza più strati (vestiti “a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti e una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
- Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
- Casco da bici (su richiesta può essere fornito gratuitamente) e guanti da bici (corti e/o lunghi a seconda dei percorsi e delle temperature)
- Borraccia, bottiglia d’acqua o Camel Back (le E-Bike a noleggio spesso NON sono dotate di porta borraccia);
- Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …)
- Eventuale pranzo al sacco: il programma viene confermato qualche giorno prima anche per il pranzo
Se vieni con la tua E-Bike, ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta, anche se hai le ruote tubeless.



