
AGOSTO 2022 – Free E-Bike Tour per i nostri Soci
1 Agosto - h0:00 / 31 Agosto - h0:00
Anche quest’anno, come già avvenuto lo scorso Agosto, i nostri Soci hanno la possibilità di pedalare in buona compagnia, al fresco sulle Montagne Olimpiche e quelle francesi di confine, senza pagare alcuna quota di partecipazione per gli E-Bike Tour programmati dalla nostra ASD. Per tutto il mese di Agosto.
Proprio così, ad Agosto 2022 tutti gli eventi E-BikeTour.net saranno gratuiti per i soci: è sufficiente iscriversi al Tour da questa pagina, almeno due giorni prima, scegliendo fra i percorsi previsti tutte le settimane, in base ai propri gusti e capacità di guida.
Le date programmate potrebbero subire delle variazioni per il meteo o per altre esigenze: di volta in volta verranno confermati data, luogo e orari di ritrovo sul gruppo Whatsapp riservato ai nostri Soci.
A breve ti indicheremo gli itinerari e le date in cui si faranno i Free E-Bike Tour di Agosto: continua a seguirci e, se non sei ancora nel gruppo Whatsapp di E-BikeTour.net, chiedi subito di essere inserito scrivendo alla nostra mail info@e-biketour.net
DIFFICOLTA’
Livelli di difficoltà dei Tour
Per tutta la famiglia, è necessario saper condurre una bicicletta su asfalto e su terreni sterrati compatti
Escursioni indicativamente entro i 30 km e con un dislivello massimo che consente di utilizzare l’assistenza del motore a piacere senza esaurire la batteria. Nel corso della giornata si incontrano vari tipi di terreni, è richiesta una discreta capacità di guida della Mtb anche su terreni accidentati e un po’ di preparazione fisica
Lunghezza anche superiore ai 30 km, con dislivelli importati o con terreni difficili che richiedono una buona capacità di guida della E-MTB e una buona forma fisica (chiedere di volta in volta, in fase di prenotazione, le difficoltà del percorso)
Terreni molto impegnativi che richiedono un’ottima capacità di guida in fuoristrada e un buon allenamento. E’ consigliato l’utilizzo di E-Bike adeguate.
ATTENZIONE: le varianti facili (BLU) vengono attivate in base al numero dei partecipanti e degli Istruttori / Guide disponibili. Prima del Tour saranno confermate o meno ai partecipanti interessati. In alcuni casi sarà comunque possibile scendere senza accompagnatori, su strade asfaltate o sterrate, seguendo le indicazioni delle Guide.
PRENOTA IL TUO E-BIKE TOUR
Il Tour è attivato con un minimo di 6 partecipanti: un messaggio confermerà il Tour e la tua prenotazione.
COME MI VESTO? COSA DEVO PORTARE?
Ecco un elenco sicuramente non esaustivo ma che può essere di aiuto come promemoria:
- Cellulare completamente carico
- Zainetto confortevole e capiente (meglio se anche con cintura a vita, no monospalla)
- Abbigliamento comodo, utilizza più strati (vestiti “a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti e una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
- Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
- Casco da bici (su richiesta può essere fornito gratuitamente) e guanti da bici (corti e/o lunghi a seconda dei percorsi e delle temperature)
- Borraccia, bottiglia d’acqua o Camel Back (le E-Bike a noleggio spesso NON sono dotate di porta borraccia);
- Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …)
- Eventuale pranzo al sacco: il programma viene confermato qualche giorno prima anche per il pranzo
Se vieni con la tua E-Bike, ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta, anche se hai le ruote tubeless.