Caricamento Eventi

Anche quest’anno, come già avvenuto lo scorso Agosto, i nostri Soci hanno la possibilità di pedalare in buona compagnia, al fresco sulle Montagne Olimpiche e quelle francesi di confine, senza pagare alcuna quota di partecipazione per gli E-Bike Tour programmati dalla nostra ASD. Per tutto il mese di Agosto.

Proprio così, ad Agosto 2022 tutti gli eventi E-BikeTour.net saranno gratuiti per i soci: è sufficiente iscriversi al Tour da questa pagina, almeno due giorni prima, scegliendo fra i percorsi previsti tutte le settimane, in base ai propri gusti e capacità di guida.

Le date programmate potrebbero subire delle variazioni per il meteo o per altre esigenze: di volta in volta verranno confermati data, luogo e orari di ritrovo sul gruppo Whatsapp riservato ai nostri Soci.

A breve ti indicheremo gli itinerari e le date in cui si faranno i Free E-Bike Tour di Agosto: continua a seguirci e, se non sei ancora nel gruppo Whatsapp di E-BikeTour.net, chiedi subito di essere inserito scrivendo alla nostra mail info@e-biketour.net

 

DIFFICOLTA’

 

Livelli di difficoltà dei Tour

Per tutta la famiglia, è necessario saper condurre una bicicletta su asfalto e su terreni sterrati compatti

Escursioni indicativamente entro i 30 km e con un dislivello massimo che consente di utilizzare l’assistenza del motore a piacere senza esaurire la batteria. Nel corso della giornata si incontrano vari tipi di terreni, è richiesta una discreta capacità di guida della Mtb anche su terreni accidentati e un po’ di preparazione fisica

Lunghezza anche superiore ai 30 km, con dislivelli importati o con terreni difficili che richiedono una buona capacità di guida della E-MTB e una buona forma fisica (chiedere di volta in volta,  in fase di prenotazione, le difficoltà del percorso)

Terreni molto impegnativi che richiedono un’ottima capacità di guida in fuoristrada e un buon allenamento. E’ consigliato l’utilizzo di E-Bike adeguate.

 

ATTENZIONE: le varianti facili (BLU) vengono attivate in base al numero dei partecipanti e degli Istruttori / Guide disponibili. Prima del Tour saranno confermate o meno ai partecipanti interessati. In alcuni casi sarà comunque possibile scendere senza accompagnatori, su strade asfaltate o sterrate, seguendo le indicazioni delle Guide.

 

PRENOTA IL TUO E-BIKE TOUR

Noleggio E-Bike?

 

Il Tour è attivato con un minimo di 6 partecipanti: un messaggio confermerà il Tour e la tua prenotazione.

COME MI VESTO? COSA DEVO PORTARE?

Ecco un elenco sicuramente non esaustivo ma che può essere di aiuto come promemoria:

  • Cellulare completamente carico
  • Zainetto confortevole e capiente (meglio se anche con cintura a vita, no monospalla)
  • Abbigliamento comodo, utilizza più strati (vestiti “a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti e una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
  • Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
  • Casco da bici (su richiesta può essere fornito gratuitamente) e guanti da bici (corti e/o lunghi a seconda dei percorsi e delle temperature)
  • Borraccia, bottiglia d’acqua o Camel Back (le E-Bike a noleggio spesso NON sono dotate di porta borraccia);
  • Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …)
  • Eventuale pranzo al sacco: il programma viene confermato qualche giorno prima anche per il pranzo

Se vieni con la tua E-Bike, ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta, anche se hai le ruote tubeless.

 

SEGUI E-BIKETOUR.NET SUI CANALI SOCIAL

Facebook
Instagram
YouTube

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!