Ride&School è la nostra scuola di guida che abbina la didattica al divertimento, per imparare con il minimo sforzo.

Pedalare bene è fondamentale per sfruttare meglio le forze, il cambio e l’aiuto dell’assistenza elettrica. E quando il terreno si fa più tecnico e insidioso, le regole ed i segreti della guida offroad sono indispensabili per rendere più sicura e piacevole l’escursione off-road.

La nostra scuola di guida dedicata alle E-MTB cresce con un’offerta più specifica in base al livello degli E-Biker:

Ride&School Base, per chi approccia alla Mountain Bike e necessità di apprendere e sperimentare le tecniche fondamentali per pedalare in sicurezza off-road;

Ride&School UpGrade, un percorso didattico intermedio di due giorni che consolida le nozioni di base e approfondisce le tecniche utili per affrontare con disinvoltura Trail di media difficoltà;

Ride&School Top E-Riders, per perfezionare la tecnica di guida su percorsi enduristici, in salita e discesa, con sessioni Downhill e in Bike Park.

Per tutti i corsi la didattica è attiva: si spiega, si sperimenta, si corregge anche attraverso visione e commento di video, si ripete. Il tutto nell’ambito di uno dei nostri Tour, per rendere la giornata didattica stimolante e divertente.

La docenza è affidata a Istruttori Nazionali di MTB selezionati in base al tipo di corso e alle loro esperienza passate, eventualmente anche agonistiche per i corsi Top.

Le date dei corsi sono nel nostro   Calendario   alternate a quelle degli E-Bike Tour.

Siete un gruppo di amici o di familiari di almeno 4/5 persone? Possiamo programmare una sessione Ride&School su misura per voi, concordando il livello di difficoltà, il luogo e la data di svolgimento! Per maggiori informazioni scrivete a  info@e-biketour.net indicando il numero di cellulare.