Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Novembre 2018

TOUR – Finale Free-E-Ride

03/11/2018 - h10:00 / 16:00
Finalborgo, Via G. Nicotera 17024 Italia + Google Maps

Gli amanti della Mountain Bike lo sanno bene, Finale Ligure è un paradiso per i bikers! Il clima, i paesaggi, i panorami mozzafiato, la varietà del terreno ... ci fermiamo ma potremmo continuare ancora a lungo! Non per niente Finale è diventata la capitale della MTB per tantissimi appassionati di tutto il mondo, per quasi 12 mesi all'anno. Il programma prevede un itinerario che zigzaga sopra Finale e Noli, sull'altopiano delle Manie. Percorreremo diversi tratti della mitica 24 ore di…

Ulteriori informazioni »

RIDE & SCHOOL – corso di guida di una E-MTB

18/11/2018 - h10:00 / 16:00
Rivoli 10098 Italia + Google Maps

Ride&School è la scuola di guida specifica sulle MTB a pedalata assistita che abbiniamo ai nostri Tour. I nostri Istruttori e Accompagnatori Nazionali di Mtb ti suggeriscono come rendere più efficace e divertente la tua guida. Pedalare bene è fondamentale per sfruttare meglio le forze, il cambio e l’aiuto dell’assistenza elettrica. E quando il terreno si fa più tecnico e insidioso, le regole ed i segreti della guida offroad sono indispensabili per rendere più sicura e piacevole la nostra escursione. Dal principiante al Free…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2018

E-BIKE TOUR VISTA MARE

01/12/2018 - h10:00 / 16:00
Borghetto Santo Spirito, Via Trilussa, 15 17052 Italia + Google Maps

È un itinerario pensato appositamente per la stagione fredda, quando nella pianura padana la nebbia si taglia con la motosega e le temperature sono gradevoli solo un’ora al giorno, ad ora di pranzo. In questo periodo, se ci si avvicina al mare ci si rende subito conto del miracolo climatico che quella grande distesa d'acqua salata può offrirci. Ma se si pedala con le nostre E-Bike verso l’entroterra, il beneficio si riduce rapidamente. Così abbiamo pensato a un percorso lungomare…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2019

Alta Via Monti Liguri

30 Marzo - h10:15 / 16:30

Migliaia di chilometri di sentieri e mulattiere che collegano le estremità della riviera ligure da Ventimiglia alla Provincia di La Spezia. Un viaggio tra costa ed entroterra, tra Alpi ed  Appennini, tra mare e cielo, lungo praterie erbose che scendono raramente sotto i mille metri di quota, in un ambiente aspro e dolce allo stesso tempo. Il nostro E-Bike Tour si limita ad una piccola parte dell'Alta Via, quella che dal Giogo di Giustenice si collega con il Melogno per poi…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2019

Grande Traversata della Collina in E-Bike

16 Aprile - h10:00 / 16:00
Torino 10126 Italia + Google Maps

Il tour attraversa la Collina torinese da Sud a Nord. In caso di condizioni meteo o del terreno sfavorevoli, in accordo con la guida si valuteranno percorsi alternativi.   Segui gli aggiornamenti sui nostri canali SOCIAL e guarda foto e video dei nostri precedenti Tour: Facebook:www.facebook.com/ebiketour.net/ Instagram: www.instagram.com/ebiketour.netpiemonte/?hl=it YouTube: www.youtube.com/channel/UC4YOSvRfLmYoPDq6Zkc2RYw   Difficoltà: Alcune brevi salite e discese un po’ impegnative, alcuni tratti di sentiero più stretto e accidentato. Il Tour è indicato per chi ha una discreta forma fisica, anche se non è allenato…

Ulteriori informazioni »

America dei Boschi

24 Aprile - h10:00 / 16:00
Pocapaglia 12060 Italia + Google Maps

Il tour attraversa i boschi del Roero alternando sentierini single track a facile sterrate. In caso di condizioni meteo o del terreno sfavorevole, in accordo con la guida si valuteranno percorsi alternativi.   Segui gli aggiornamenti sui nostri canali SOCIAL e guarda foto e video dei nostri precedenti Tour: Facebook:www.facebook.com/ebiketour.net/ Instagram: www.instagram.com/ebiketour.netpiemonte/?hl=it YouTube: www.youtube.com/channel/UC4YOSvRfLmYoPDq6Zkc2RYw   Difficoltà: Alcune brevi salite e discese un po’ impegnative, alcuni tratti di sentiero più stretto e accidentato. Il Tour è indicato per chi ha una discreta forma fisica, anche…

Ulteriori informazioni »

E-Bike Tour nel Chianti (Toscana) by “Il Classico”

26 Aprile - h19:00 / 28 Aprile - h16:00

Le colline toscane sono una delle migliori mete per gironzolare su due ruote immersi nella natura e con paesaggi, colori e profumi che inebriano e lasciano un ricordo indelebile. Noi abbiamo deciso di collaborare ma con chi quella zona la conosce come le proprie tasche: Andrea e Claudio de "Il Classico", due amici ma soprattutto due professionisti dei viaggi su due ruote, con e senza pedali. E' un weekend che offre percorsi differenziati in base ai gusti e alla distanza…

Ulteriori informazioni »

Tour delle Borgate

27 Aprile - h10:30 / 16:30

La bassa Val di Susa in primavera si colora e si profuma a festa, con degli scorci inediti che conoscono solo gli intenditori della zona. Il nostro Tour in E-Bike alterna stradine secondarie in asfalto, sterrate e sentierini talvolta facili e panoramici e a tratti tecnici e divertenti. La partenza è da Bussoleno e la direzione è verso Chianocco. La strada poco trafficata fa guadagnare velocemente quota e offre ampi panorami sulla valle. Si prosegue su un suggestivo single track che ci guida…

Ulteriori informazioni »

E-BIKE TEST – Prova una Bicicletta a Pedalata Assistita

28 Aprile - h11:00 / 19:00
Torino Via Roma, Via Roma angolo Piazza San Carlo 10121 Italia + Google Maps

Domenica 28 aprile saremo in Via Roma - fra Piazza Castello e Piazza San Carlo - nell'ambito dell'iniziativa di AICS Corritalia 2019. Faremo provare le E-Bike di Cyclo, il concessionario di Avigliana con cui collaboriamo per il noleggio delle E-MTB nei nostri Tour: vieni a trovarci, ci possiamo conoscere di persona, presentare le nostre attività e confrontarci su questo nuovo, affascinante mondo della mobilità elettrica! Ti aspettiamo, ELETTRIZZATI CON NOI!    

Ulteriori informazioni »

Maggio 2019

Tour Rive Rosse

1 Maggio - h10:00 / 16:30
Brusnengo 13862 Italia + Google Maps

Rive Rosse: già il nome ci anticipa quello che troveremo, un territorio inconsueto, particolare e stimolante dovuto a due caratteristiche geologiche: una composta da graniti vecchi centinaia di milioni di anni e l’altra da colate laviche che, abbinate alla presenza di ferro, portano ad una colorazione rossastra che rende il paesaggio quasi irreale. Il terreno offre un buon grip e soprattutto garantisce un ottimo effetto drenante in caso di piogge recenti: anzi, è quasi meglio venire a girare quando il…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi