Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

maggio 2018

BASE NATO – Finale Ligure

5 maggio dalle ore 10:00 alle ore 16:30
Finalborgo, Via G. Nicotera 17024 Italia + Google Maps

Un Tour in Liguria per “quasi” tutti: Free-E-Ride per chi vuole cimentarsi in un tracciato divertente e impegnativo ma mai impossibile, Soft per chi preferisce gli sterrati meno accidentati e l’asfalto. Si sale tutti insieme da Finale Ligure, su sterrato in mezzo al bosco. Alcuni tratti sono un po’ ripidi ma con l’aiuto del motore dovrebbero essere alla portata di tutti: se così non fosse, la “compagnia della spinta” entrerà in azione! Si arriva nei pressi del Colle del Melogno:…

Per saperne di più »

Week end a Finale by VerticaLife

5 maggio dalle ore 10:00 alle ore 6 maggio dalle ore 17:00
Finale Ligure 17024 Italia + Google Maps

Una due giorni a tutta E-Bike, sui più divertenti e panoramici track del finalese: Free-E-Ride per chi vuole cimentarsi in un tracciato impegnativo ma mai impossibile, Soft per chi preferisce gli sterrati meno accidentati e l’asfalto. Sabato si sale tutti insieme da Finale Ligure, su sterrato in mezzo al bosco. Alcuni tratti sono un po’ ripidi ma con l’aiuto del motore dovrebbero essere alla portata di tutti: se così non fosse, la “compagnia della spinta” entrerà in azione! Si arriva nei…

Per saperne di più »

TOUR “LE MANIE” – FINALE LIGURE

6 maggio dalle ore 9:30 alle ore 16:00
Finalborgo, Via G. Nicotera 17024 Italia + Google Maps

Un altopiano a picco sul mare ligure, sopra Finale ma che si protrae fino a Varigotti, Noli e Varazze. Qui vengono Bikers da tutta Europa e anche da più in là. Le case costruttrici di MTB si danno appuntamento per fare i loro test invernali: perchè qui si gira sempre, grazie ad un terreno molto drenante e al clima temperato del mare! Poi i finalesi ci hanno messo la ciliegina: hanno confezionato decine di percorsi, uno più bello dell'altro, con…

Per saperne di più »

TOUR – DUE VALLI ATTRAVERSO IL COLLE DELLA VACCERA

12 maggio dalle ore 10:00 alle ore 16:30
San Germano Chisone 10065 Italia + Google Maps

Un itinerario tecnicamente abbastanza semplice ma comunque di grande soddisfazione per la varietà dei paesaggi che s’incontrano. Partiamo dalla Val Chisone, da S. Germano. Iniziamo subito a salire su strada asfaltata poco trafficata: la salita è costante e dopo alcuni tornanti siamo già nel fresco del bosco. Adesso la strada si stringe, il traffico è assente e l’asfalto lascia sempre più spazio allo sterrato. Il bosco inizia a diradarsi, siamo già sui 1.400 mt e iniziamo a vedere a 360…

Per saperne di più »

Week end alle Cinque Terre

19 maggio dalle ore 9:30 alle ore 20 maggio dalle ore 17:00
Levanto 19015 Italia + Google Maps

  « La riviera ligure orientale delle Cinque Terre è un paesaggio culturale di valore eccezionale che rappresenta l'armoniosa interazione stabilitasi tra l'uomo e la natura per realizzare un paesaggio di qualità eccezionale, che manifesta un modo di vita tradizionale millenario e che continua a giocare un ruolo socioeconomico di primo piano nella vita della società. » Questa è la motivazione indicata dall'UNESCO per inserire le Cinque Terre fra i Patrimoni dell'Umanità. Noi le percorriamo in lungo e in largo, visitando il Parco…

Per saperne di più »

TOUR – Crò e Casa Canada

27 maggio dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Cumiana 10040 Italia + Google Maps

35 km, 1.100 mt di dislivello: questi sono i numeri di un Tour importante ma allo stesso tempo alla portata di molti. Fino al Rifugio Melano "Casa Canada" non si incontrano difficoltà, grazie all'aiuto del motore delle nostre E-Bike. Per scendere il tracciato si fa più tecnico ma è possibile by-passare questo tratto scegliendo un altro percorso, come sempre guidati da un Accompagnatore Nazionale di Mountain Bike. Si parte e si rientra a Cumiana: la settimana precedente forniremo maggiori informazioni .... Segui l'aggiornamento…

Per saperne di più »
giugno 2018

TOUR PARCO NATURALE DEL GRAN BOSCO

9 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Salbertrand 10050 Italia + Google Maps

Il tour ci porta nel Gran Bosco di Salbertrand dove andremo a riscoprire gli antichi mestieri di montagna e poi, salendo verso Monfol, faremo una sosta al Villaggio degli Gnomi e alle baite Serzaret. Da Salbertrand si esce dal paese e ci si orienta subito in direzione del Gran Bosco . La prima visita è alla Carbonaia: qui è possibile scoprire il lungo processo per produrre il carbone utilizzato dai nostri avi. La seconda tappa è alla Ghiacciaia e al…

Per saperne di più »

TOUR – MONTE S. GIORGIO

17 giugno dalle ore 9:30 alle ore 13:00
Piossasco, Via Fontanesi 16 10045 Italia + Google Maps

Il nostro punto di ritrovo è Piossasco. Attraversiamo tutto il paese, apprezzando il piacevole centro storico, fino alla sbarra che indica l'inizio della strada per il Monte S. Giorgio. Bisogna prendere il ritmo ed entrare in sintonia con la nostra E-Bike per minimizzare gli sforzi: la salita è abbastanza costante, mai troppo ripida ma talvolta un pò accidentata.  La sommità coincide con un punto panoramico proprio sulla cima del Monte S. Giorgio: da qui si gode di una splendida visuale su…

Per saperne di più »

TOUR – LAGO DI MONASTERO E RIFUGIO SALVIN

23 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:30
Monastero 10070 Italia + Google Maps

Un itinerario di montagna a 360 gradi, si sale da Monastero di Lanzo su strada inizialmente asfaltata immersa fra gli alberi. Proseguendo il paesaggio cambia e si aprono panorami mozzafiato sulla pianura sottostante. Siamo in alta montagna, la strada è sterrata ma mai troppo impegnativa, il colpo d’occhio cambia ad ogni curva. Al Passo della Forchetta ormai è tutto sotto di noi, siamo su un meraviglioso balcone, da un lato sulla pianura torinese e dall’altro sulla Val Grande. La strada…

Per saperne di più »
luglio 2018

TOUR – Cave di Luserna

1 luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Luserna San Giovanni 10062 Italia + Google Maps

La pietra di Luserna è nota in tutta Europa per l'eleganza che sa conferire ad un vialetto, ad un camminamento o anche solo al rivestimento di un muretto.  Oggi andremo nel cuore dei giacimenti estrattivi di questo "prezioso" materiale, partendo proprio da Luserna San Giovanni, in Val Pellice. La prima parte di salita è dolce e piacevolmente ombreggiata in mezzo al bosco, inizialmente su asfalto ma presto su strada sterrata liscia e carrozzabile. Il prosieguo diventa un pò più ripido,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi