Caricamento Eventi

TOUR – INTORNO A BARDONECCHIA

26 luglio dalle ore 9:30 alle ore 13:30
Bardonecchia (Campo Smith), Campo Smith 10052 Italia + Google Maps

Una passeggiata in E-Bike semplice ma al tempo stesso panoramica e divertente. Partiamo da Campo Smith e ci orientiamo verso il Borgo Vecchio per prendere la passeggiata del Canale, una sterrata pianeggiante che taglia il fianco della montagna in direzione Melezet. A Les Arnaud invertiamo lo rotta percorrendo la Vie du Viò che attraversa le piste da sci e ci conduce all’affascinante Forte Bramafam. Non abbiamo il tempo per una vera visita ma andremo comunque nel piazzale per goderne la…

TOUR – FORTE FOENS

29 luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Bardonecchia (Campo Smith), Campo Smith 10052 Italia + Google Maps

Si parte da Bardonecchia, la strada è asfaltata ma la pendenza è subito importante: qualche strappetto ci chiederà un maggiore sforzo ... al nostro motore elettrico! Dopo questo primo tratto la pendenza diminuisce e diventa più costante. Salendo gli alberi iniziano a diradarsi permettendoci di godere dei panorami sulla Valle. Nei pressi di Frejusia, l'arrivo della cabinovia dello Jafferau, inizia lo sterrato che alterna tratti più duri ad altri più semplici, per prendere fiato. Questo è il tratto di salita più ripido ma le nostre…

TOUR – CHATEAU BEAULARD E VAZON

30 luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Bardonecchia (Campo Smith), Campo Smith 10052 Italia + Google Maps

Un itinerario semplice ma nel contempo suggestivo e, volendo, con contenuti eno-gastronomici! Da Bardonecchia scendiamo a Beaulard per poi iniziare la salita verso Chateau Beaulard. Qui abbiamo due scelte: la strada asfaltata che sale decisa portandoci in fretta sulla pianura sotto Chateau oppure la strada sterrata, abbastanza accidentata per la verità, che si congiunge all’asfalto prima di Chateau, per chi vuole mettere davvero alla prova le E-Mtb! Da Chateau prendiamo fiato su una strada sterrata che, con salite e discese alternate, ci…

agosto 2017

TOUR MONTI DELLA LUNA

1 agosto dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Claviere, Strada Comunale Valle Gimont 10050 Italia + Google Maps

I Monti della Luna: un nome, una garanzia! Si alternano paesaggi tipicamente alpini, prati verdi con panorama a vista d’occhio e tratti dove le rocce la fanno da padrone con una scenario quasi lunare. La difficoltà del percorso è nella media con alcuni brevi tratti più ripidi ed accidentati ed altri semplici e scorrevoli. Saliamo da Claviere lungo le piste da sci, costeggiamo la Baita La Coche e proseguiamo verso Sagnalonga, un caratteristico borgo alpino che in inverno è raggiungibile…

TOUR – PASSO DELLA MULATTIERA E COLLE DELLA SCALA

3 agosto dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Bardonecchia (Campo Smith), Campo Smith 10052 Italia + Google Maps

Un itinerario su strada e in fuoristrada fra Italia e Francia, con una varietà di paesaggi e di panorami davvero unici. Si parte da Bardonecchia, un po' di strada asfaltata per scaldare le gambe e a Puy inizia la sterrata che, fra boschi e squarci verso la valle e le Montagne Olimpiche, ci conduce a Punta Colomion. Qui il sentiero si stringe un po' e il fondo si fa più accidentato ma con l'aiuto del motore per noi non è…

TOUR DEI FORTI DEL MONGINEVRO

8 agosto dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Bardonecchia (Campo Smith), Campo Smith 10052 Italia + Google Maps

Tour dei Forti del Monginevro - Tour in terra di Francia, le nostre mete sono i vari forti che sovrastano il Monginevro e Briancon. Partiamo dal Monginevro e prendiamo la strada in asfalto che scende nel Bois de Sestrieres, diventa sterrata e a tornanti scende in direzione di La Vachette. Il primo forte che incontriamo è il fort Dauphin, continuando a salire il fort de Randouillet e, ancora più su, il fort D’Anjou. Da qui il panorama si apre, siamo…

TOUR COLLE DEL SOMMEILLER

10 agosto dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Gleise, 10052 Italia + Google Maps

Un’escursione con la E maiuscola: salendo per una vallata che cambia scenari in continuazione, si raggiungono gli oltre 3.000 mt del Colle del Sommeiller percorrendo quasi 50 km di strade sterrate e facili sentieri. Partiamo da Gleise (o dai bacini dello Jafferau) e saliamo verso Frejusia, all’arrivo della cabinovia. Qui inizia la Decauville, la ex strada ferrata utilizzata per il trasporto dei materiali necessari alla costruzione della Diga di Rochemolles. Sono ca 7 km pianeggianti in una fitta pineta, un…

E-BIKE TEST – PROVA GRATUITA

11 agosto dalle ore 10:30 alle ore 18:30
Bardonecchia (Campo Smith), Campo Smith 10052 Italia + Google Maps

Una giornata organizzata in collaborazione con lo Sporting Club Bardonecchia 2006 e con Calzati Bike. Il ritrovo è di fronte a Calzati Bike, a Campo Smith, Bardonecchia. Al mattino dalle ore  10,30 alle ore 13,o0  e al pomeriggio dalle ore 16,00 alle 18,30 si tengono delle sessioni di prova GRATUITE delle E-Bike da ca 30 minuti ciascuna, guidate da un Accompagnatore Nazionale di MTB che illustra tutti i segreti, curiosità e modalità di utilizzo delle biciclette con l'assistenza elettrica. Prova le Mountain Bike a pedalata assistita…

TOUR INTORNO A BARDONECCHIA

12 agosto dalle ore 9:30 alle ore 13:30

TOUR VIA LATTEA SU PERCORSO GELINDO BORDIN

14 agosto dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Sauze d’Oulx, Viale Genevris 7 10050 + Google Maps

Itinerario molto divertente e panoramico, con salita agevole su strada e sterrata passando da Sportinia e dal Colle Basset. Poi si scende su sentiero veloce e scorrevole fino a prendere il percorso dedicato a Gelindo Bordin, maratoneta italiano oro olimpico e plurimedagliato. Si scorre ora su uno splendido sentiero panoramico sopra il Sestriere, con un’alternanza di pianura e brevi salite e discese. Dopo aver “sorvolato” San Sicario si attraversa la pista di sci e si continua nel bosco fino allo…