Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

maggio 2018

TOUR – Crò e Casa Canada

27 maggio dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Cumiana 10040 Italia + Google Maps

35 km, 1.100 mt di dislivello: questi sono i numeri di un Tour importante ma allo stesso tempo alla portata di molti. Fino al Rifugio Melano "Casa Canada" non si incontrano difficoltà, grazie all'aiuto del motore delle nostre E-Bike. Per scendere il tracciato si fa più tecnico ma è possibile by-passare questo tratto scegliendo un altro percorso, come sempre guidati da un Accompagnatore Nazionale di Mountain Bike. Si parte e si rientra a Cumiana: la settimana precedente forniremo maggiori informazioni .... Segui l'aggiornamento…

Per saperne di più »
giugno 2018

TOUR PARCO NATURALE DEL GRAN BOSCO

9 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Salbertrand 10050 Italia + Google Maps

Il tour ci porta nel Gran Bosco di Salbertrand dove andremo a riscoprire gli antichi mestieri di montagna e poi, salendo verso Monfol, faremo una sosta al Villaggio degli Gnomi e alle baite Serzaret. Da Salbertrand si esce dal paese e ci si orienta subito in direzione del Gran Bosco . La prima visita è alla Carbonaia: qui è possibile scoprire il lungo processo per produrre il carbone utilizzato dai nostri avi. La seconda tappa è alla Ghiacciaia e al…

Per saperne di più »

TOUR – MONTE S. GIORGIO

17 giugno dalle ore 9:30 alle ore 13:00
Piossasco, Via Fontanesi 16 10045 Italia + Google Maps

Il nostro punto di ritrovo è Piossasco. Attraversiamo tutto il paese, apprezzando il piacevole centro storico, fino alla sbarra che indica l'inizio della strada per il Monte S. Giorgio. Bisogna prendere il ritmo ed entrare in sintonia con la nostra E-Bike per minimizzare gli sforzi: la salita è abbastanza costante, mai troppo ripida ma talvolta un pò accidentata.  La sommità coincide con un punto panoramico proprio sulla cima del Monte S. Giorgio: da qui si gode di una splendida visuale su…

Per saperne di più »

TOUR – LAGO DI MONASTERO E RIFUGIO SALVIN

23 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:30
Monastero 10070 Italia + Google Maps

Un itinerario di montagna a 360 gradi, si sale da Monastero di Lanzo su strada inizialmente asfaltata immersa fra gli alberi. Proseguendo il paesaggio cambia e si aprono panorami mozzafiato sulla pianura sottostante. Siamo in alta montagna, la strada è sterrata ma mai troppo impegnativa, il colpo d’occhio cambia ad ogni curva. Al Passo della Forchetta ormai è tutto sotto di noi, siamo su un meraviglioso balcone, da un lato sulla pianura torinese e dall’altro sulla Val Grande. La strada…

Per saperne di più »
luglio 2018

TOUR – Cave di Luserna

1 luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Luserna San Giovanni 10062 Italia + Google Maps

La pietra di Luserna è nota in tutta Europa per l'eleganza che sa conferire ad un vialetto, ad un camminamento o anche solo al rivestimento di un muretto.  Oggi andremo nel cuore dei giacimenti estrattivi di questo "prezioso" materiale, partendo proprio da Luserna San Giovanni, in Val Pellice. La prima parte di salita è dolce e piacevolmente ombreggiata in mezzo al bosco, inizialmente su asfalto ma presto su strada sterrata liscia e carrozzabile. Il prosieguo diventa un pò più ripido,…

Per saperne di più »

TOUR – Lago e Forti del Moncenisio

7 luglio dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Si diceva che dal Colle del Moncenisio fosse passato Annibale con i suoi elefanti: adesso gli storici pensano che sia transitato un po’ più a Est ma il Colle e il suo splendido Lago mantengo intatti il loro fascino! L’itinerario  prevede il giro completo del lago sulle strade militari che collegavano le varie postazioni con i Forti ancora presenti e, in alcuni casi, anche visitabili. E’ un mix fra storia e natura che si intrecciano e si fondono per offrire…

Per saperne di più »

Week End sulle tracce di Annibale by VerticaLife

7 luglio dalle ore 10:00 alle ore 8 luglio dalle ore 17:00
Susa, Piazza San Francesco 3 10059 + Google Maps

Un week end in mezzo alla natura incontaminata in alta quota. Si parte e si pernotta a Susa, splendida cittadina con importanti testimonianze romane molto ben conservate che possiamo visitare agevolmente con le nostre E-Bike. Per la notte è stata scelta una location all'altezza: l'ex Convento San Francesco, un gioiello architettonico del 1200, immerso in un rigoglioso parco e recentemente ristrutturato per offrire confort e servizi. Passeggiare tra i suoi chiostri ti farà vivere un'esperienza davvero stimolante! Ma siamo venuti…

Per saperne di più »

TOUR – EXILLES E RIFUGIO LEVI MOLINARI

8 luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Exilles, Via degli Alpini 10050 Italia + Google Maps

Il nostro Tour parte ai piedi della Fortezza di Exilles. Da qui attraversiamo tutto l'abitato di Exilles ed il ponte sul Galambra, che qui forma uno spettacolare orrido. Ancora un po’ di asfalto fino a S. Colombano poi proseguiamo su sterrato arrivando alla nostra meta, il rifugio M. Levi - Molinari del CAI Torino. La salita è intensa ma mai impossibile, soprattutto grazie alla nostra spinta elettrica supplementare, ed è allietata da una piacevole vista panoramica sulla valle sottostante. Dal…

Per saperne di più »

TOUR – Altopiano della Gardetta

14 luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:00

Anello impegnativo ma spettacolare nella Valle Maira, che è una garanzia di percorsi ad altissimo coinvolgimento emotivo! Splendide borgate, ampi panorami, l’Altopiano della Gardetta patrimonio geologico dell’ Umanità e una discesa molto divertente (anche se un pò impegnativa, ma evitabile da chi non se la sente). Inizialmente seguiamo le indicazioni per il Colle del Preit: attraversiamo gli abitati di Canosio, Preit e ci rifacciamo gli occhi grazie allo spettacolare panorama montano circostante. L’ ultimo tratto poco prima del colle, un lungo traverso,…

Per saperne di più »

TOUR VIA LATTEA SU PERCORSO GELINDO BORDIN

21 luglio dalle ore 9:30 alle ore 17:00
Sauze d’Oulx, Viale Genevris 7 10050 + Google Maps

Itinerario molto divertente e panoramico, con salita agevole su strada e sterrata passando da Sportinia e dal Colle Basset. Poi si scende su sentiero veloce e scorrevole fino a prendere il percorso dedicato a Gelindo Bordin, maratoneta italiano oro olimpico e plurimedagliato. Si scorre ora su uno splendido sentiero panoramico sopra il Sestriere, con un’alternanza di pianura e brevi salite e discese. Dopo aver “sorvolato” San Sicario si attraversa la pista di sci e si continua nel bosco fino allo…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi